Marcell Jacobs è certamente, dal 1 agosto dell’anno scorso quando vinse l’oro olimpico sui 100 metri a Tokyo, l’uomo di punta dell’atletica italiana e quanto sta accadendogli in questi giorni, dopo il grave virus intestinale che l’ha colpito a Nairobi in Kenya, tiene in ansia tutti i tifosi italiani, ma anche coloro che lo gestiscono da un punto di vista tecnico.
A tal proposito da segnalare l’interessante analisi fatta dal Direttore Tecnico della nazionale italiana di atletica, Antonio La Torre il quale, in un’intervista al Corriere dello Sport, si è dichiarato dubbioso sul fatto che Marcell possa tornare alle gare a brevissimo, in considerazione di quanto avuto e degli importantissimi impegni della stagione.
Le parole di la Torre: “Punterei direttamente al Golden Gala del 9 giugno a Roma. Ho parlato con il prof. Andre Billi (responsabile sanitario Fidal, ndr.) e sarei molto cauto a tornare in pista prima di aver ultimato tutti gli accertamenti diagnostici sull’effettiva natura del virus, che potrebbe aver contratto anche prima di arrivare in Kenya.
Già in occasione dell’infortunio dello maggio 2021 ci battemmo, a ragione, affinché saltasse il Golden Gala di Firenze. Così facciamo oggi. Rientri pienamente ristabilito a Roma il 9 giugno e poi avrà davanti 9 settimane e mezzo di gare intense fino agli Europei di Monaco.”







