La Wanda Diamond League adotterà una nuova struttura di montepremi a partire dalla stagione 2025, con premi più consistenti per i singoli atleti in tutte le specialità del massimo circuito dell’atletica.
Nella maggior parte delle discipline Diamond gli atleti continueranno a vincere fino a 10000 dollari nei singoli meeting del circuito e fino a 30000 dollari nella finale della Diamond League.
A partire dal 2025 nasceranno alcune discipline Diamond + nelle quali gli atleti potranno vincere premi in denaro più elevati. In queste specialità il montepremi massimo per i singoli atleti salirà a 20000 dollari durante i meeting del circuito e a 50000 dollari per la Finale. Per ogni meeting saranno in programma quattro discipline Diamond + (due maschili e due femminili) e otto (quattro maschili e quattro femminili) per le Finali. Ciascun meeting annuncerà le proprie discipline Diamond + nella prima metà del 2025.
In tutte le discipline anche i premi in denaro aumenteranno per gli atleti che si classificheranno al di sotto del secondo posto.
I premi in denaro saranno distribuiti in modo equo tra uomini e donne. Come annunciato la stagione 2025 vedrà la distribuzione di premi in denaro per un totale di 9.24 milioni di dollari, il montepremi più alto nella storia del circuito. Se si considerano anche i compensi promozionali (promotional fees) per gli atleti top, verranno versati nel corso della stagione 2025 circa 18 milioni di dollari. Come ogni anno, saranno investiti circa 6 milioni di dollari in servizi per gli atleti, come viaggi e trasporti.