Nuovi problemi per Tamberi a pochi giorni dagli Europei di Monaco

    Il campione olimpico del salto in alto reduce dal Covid preso al ritorno da Eugene

    Se la situazione di Marcell Jacobs, in merito alla sua partecipazione ai campionati europei tedeschi che inizieranno il prossimo 15 agosto, rimane incerta, lo stesso può dirsi per quella del campione olimpico dal salto in alto, peraltro nello stesso giorno del 1 agosto 2021, Gianmarco Tamberi che, oltre ai già ben noti problemi alla coscia sinistra che ne avevano condizionato il rendimento ai mondiali in Oregon, è stato anche colpito dal Covid al rientro da Eugene.

    Queste le sue parole su un post affidato ai social: “Ciao ragazzi, mi avete sentito poco in questi giorni perché purtroppo tornato dall’America ho avuto l’ennesima sfortuna di questo 2022. Il giorno dopo essere atterrato sono risultato positivo al Covid e questa volta mi ha messo ko! Ora sono negativo da qualche giorno e ho riiniziato ad allenarmi ma sto facendo una fatica enorme.

    Tra la tanta stanchezza, la pesantezza alla testa e i dolori muscolari continui, in questo momento mi spaventa l’idea di dover affrontare delle gare tra meno di una settimana”.

    Il riferimento è al possibile doppio impegno dell’8 agosto a Székesfehérvár, in Ungheria, nella tappa Gold del Continental Tour, e a Montecarlo il 10 agosto in Diamond League, sulla pedana del primato italiano di 2,39 firmato sei anni fa.

    Agli Europei di Monaco di Baviera il turno di qualificazione è previsto per martedì 16 agosto alle 18.35, tra due settimane esatte, con la finale prevista nella serata del 18 agosto:

    Sport OK Junior