Personale di Ihemeje nel triplo a Los Angeles: 16,60m

    Buona prova all'aperto dell'azzurro che studia negli States

    Emmanuel Ihemeje è un atleta italiano, specialista nel salto triplo, che si è reso protagonista questo inverno nel corso della stagione indoor negli Stati Uniti, dove vive per studiare, di una grande impresa quale quella di saltare, nei campionati Ncaa al coperto di Fayetteville, sino a 17,26 metri, misura che gli è valsa la qualificazione diretta per le Olimpiadi di Tokyo.

    Emmanuel, successivamente, ha debuttato, all’aperto, a Eugene non trovando le giuste condizioni e fermandosi a 15,87 m, ma ieri in una gara in California si è subito ripreso e ha stabilito il personale all’aperto con 16,60 m, in una gara test dove ha fatto un unico salto con rincorsa ridotta.

    Le dichiarazioni del 22enne atleta bergamasco

    Ottime sensazioni perché era quello che volevo da questa gara, con soli otto appoggi, e ora penso a proseguire la preparazione”.

    Nella competizione Ihemeje ha chiuso al secondo posto con lo stesso risultato del vincitore, il giamaicano Jordan Scott, che però grazie alle altre misure ottenute si è aggiudicato il successo nei campionati Pac-12, la conference che raggruppa una dozzina di atenei nell’Ovest statunitense.

    Tutti i risultati

    Sport OK Junior