La scomparsa di C.J. Hunter

    Fu il marito di Marion Jones con la quale venne coinvolto in un grande caso di doping

    È morto, all’età di 52 anni, C.J. Hunter, oro nel getto del peso ai Mondiali di Siviglia 1999 ed ex marito di Marion Jones.

    La notizia è stata data dalla “United States National Association of Throwing Coaches” di cui Jones faceva parte, senza specificare i motivi della scomparsa.

    CJ aveva sposato la Jones nel 1998 e due anni dopo lei aveva vinto 3 ori e 2 bronzi all’Olimpiade di Sydney. Nel 2007 le medaglie le erano state revocate dopo che la statunitense aveva ammesso di aver fatto uso di doping, in particolare steroidi, “diverse volte prima dell’Olimpiade di Sydney e anche dopo“.

    Hunter aveva dovuto rinunciare a quell’edizione dei Giochi, per i quali si era qualificato, per un infortunio ad un ginocchio, ma in quel periodo era comunque venuta fuori la notizia di una sua positivita’ al doping (nandrolone).

    Sia C.J. che la moglie, erano poi rimasti implicati nella vicenda del laboratorio Balco, accusato di aver fornito sostanze proibite a vari campioni dell’atletica americana.

    I due hanno poi divorziato nel 2002 e nel 2008 Marion Jones è stata condannata a sei mesi di carcere, scontati, sempre per vicende legate al doping.

    Marion Jones-C.J.Hunter (foto archivio)
    Marion Jones-C.J.Hunter (foto archivio)
    Sport OK Junior