Tamberi gareggia lunedì 8 a Székesfehérvár in Ungheria

    Nonostante gli acciacchi e i postumi del covid, Gimbo decide di fare due gare in tre giorni, compresa quella di Montecarlo il 10 agosto.

    Gianmarco Tamberi, dopo aver comunicato qualche giorno fa di essere appena guarito dal Covid, ma di avere ovviamente i postumi tipici quale una persistente debolezza, e di non aver ancora risolto il problema alla coscia sinistra che lo affligge da tempo, mettendo quindi pesantemente in dubbio la sua partecipazione agli Europei di Germania, ha oggi annunciato di partire per l’Ungheria dove a Székesfehérvár, lunedì 8, gareggerà nel meeting Gold del Continental Tour e che, a seguire, sarà presente in competizione al meeting Herculis di mercoledì sera 10 a Montecarlo, valido quale prova della Diamond League.

    Le parole di Gimbo: “Per provare ad avere una possibilità di fare gli Europei devo mettermi alla prova. Sono riuscito a fare un solo allenamento di tecnica dai Mondiali ad oggi, a causa del Covid: è stato 3 giorni fa, ed è stato un disastro. Voglio però continuare a sperarci e provare a capire se in gara riesco a trovare qualcosa dentro di me che mi consenta di gareggiare agli Europei”.

    Sport OK Junior