Tamberi e Iapichino candidati al titolo di atleti europei di febbraio

I due azzurri in lizza per un importante riconoscimento di European Athletics.

Gianmarco Tamberi e Larissa Iapichino, i due atleti italiani più rappresentativi, in questo momento, a livello internazionale, grazie alle due grandi imprese del mese di febbraio quando hanno ottenuto, nelle loro specialità del salto in alto e salto in lungo, le migliori prestazioni mondiali dell’anno, sono in nomination nel sondaggio mensile di European Athletics che elegge l’atleta europeo di febbraio.

Ricordiamo, per i pochi che non lo sapessero, che Gimbo ha saltato 2,35 metri nell’alto, suo miglior risultato degli ultimi cinque anni e ha vinto il circuito internazionale del World Indoor Tour Gold nella classifica finale della sua specialità.

Tra i candidati al maschile ci sono, peraltro, tre fenomeni dell’atletica mondiale quali lo svedese primatista del mondo dell’asta Armand Duplantis, il mezzofondista norvegese Jakob Ingebrigtsen e l’ottocentista britannico Elliot Giles.

Come votare per Gimbo

Sui profili social di European Athletics c’è tempo fino a mercoledì 3 marzo alle ore 17.

Su Facebook si può aprire il link, cliccare “mi piace” alla foto e condividere la foto
Su Instagram si può commentare il post scrivendo #Tamberi
Su Twitter si può cliccare sul nome di Tamberi in questo post


Per quanto riguarda Larissa rammentiamo, invece, come il suo 6,91 metri di salto in lungo rappresenti la migliore prestazione mondiale 2021, il record del mondo under 20 ed anche il record italiano assoluto al coperto.

In lizza con lei, anche al femminile, tre fenomenali interpreti dell’atletica mondiale quali la saltatrice in alto ucraina Yaroslava Mahuchikh e le due olandesi Nadine Visser (60hs) e Femke Bol (400).

Come votare per Larissa

Sui profili social di European Athletics c’è tempo fino a mercoledì 3 marzo alle ore 17.

Su Facebook si può aprire il link, cliccare “mi piace” alla foto e condividere la foto
Su Instagram si può commentare il post scrivendo #Iapichino
Su Twitter si può cliccare sul nome di Iapichino in questo post
Sport OK Junior