Marcell Lamont Jacobs (Foto Colombo Fidal)
Marcell Lamont Jacobs (Foto Colombo Fidal)
Fastweb Casa ADSL

Compleanno a Doha. No, non è il titolo del nuovo cinepanettone all’orizzonte! Stiamo parlando della coincidenza che riguarda Lamont Marcell Jacobs, velocista azzurro che festeggia il 25° anniversario della sua nascita… in pista ai Mondiali di atletica!

Nato a El Paso (Texas) il 26 settembre 1994, oggi “Crazy” dovrà procurarsi una torta (proteica ma con pochi grassi) ed esprimere un desiderio soffiando sulle candeline alla vigilia della sua gara nelle batterie dei 100m. Beh questo desiderio non è poi così difficile indovinarlo, specie nell’anno in cui ha stabilito un personale da paura: 10″03, terzo italiano di sempre dopo Tortu e Mennea.

Atleta delle Fiamme Oro, Marcell ha capito che l’atletica sarebbe stata il suo futuro all’età di sedici anni. Ma sin da piccolino, in ambito sportivo non c’è mai stata partita con i suoi coetanei: troppo più forte, straripante fisicamente e determinato.

Polivalente, ha un personale nel lungo di 8.07m. Il suo nome completo su Instagram, infatti, è @crazylongjumper, un omaggio alla sua passione per il salto, altra disciplina che non può prescindere da considerevoli doti di sprint. Ah, il suo idolo sportivo è Lewis Hamilton, guarda caso un altro che va un tantino veloce…

Per leggere tutti gli articoli di “una Faina tra i cammelli” clicca qui.