Corridori (foto world athletics)
Corridori (foto world athletics)

Si chiamerà World Athletics Road Running Championships+ il nuovo evento che la massima Federazione Mondiale di Atletica lancerà dal 2023, includendo all’interno del programma gare i Mondiali di mezza maratona, un evento iridato di nuova istituzione nei 5 km ed altre distanze tra cui ci potrebbe essere il miglio.

La corsa su strada è diventata sempre più significativa nel nostro sport negli ultimi vent’anni e merita un maggiore riconoscimento all’interno dei nostri eventi globali. La crescita di popolarità delle mezze maratone indica che c’è bisogno di più eventi di corse su strada di alto livello.

Riteniamo inoltre che questo sarà un concept commercialmente attrattivo per le città ospitanti, per i partner e per i broadcasters” le dichiarazioni in merito di Jon Ridgeon, CEO di World Athletics.

Sempre oggi è stato annunciato che i Mondiali di cross saranno spostati dagli anni dispari agli anni pari, a partire dall’edizione australiana di Bathurst nel 2022, le cui date saranno ufficializzate dal Council che si riunirà l’1-2 dicembre.

La pandemia ci ha costretti a spostare Bathurst dal 2021 al 2022, ma questo ci consentirà di effettuare una transizione graduale agli anni pari, in linea con i Giochi Olimpici, nella speranza del ritorno del cross alle Olimpiadi”.

Sport OK Junior