L’atteso ritorno di Margherita Magnani

In una 10 chilometri su strada nella capitale

Margherita Magnani è un’ottima mezzofondista, ma anche una donna di grandi valori al punto da essere stata scelta, nell’ultima assemblea elettiva della FIDAL del 31 gennaio scorso, quale consigliera federale in rappresentanza degli atleti.

La 34enne azzurra tornerà a gareggiare domenica prossima 7 marzo, proprio due anni dopo la sua ultima apparizione agonistica del marzo 2019, avvenuta nei 3000 metri degli europei indoor di Glasgow, manifestazione che proprio quel giorno si concluderà nella sede 2021 di Torun.

Sarà una 10 chilometri su strada, la seconda edizione di Roma Riparte-Riparti Roma nei pressi delle Terme di Caracalla della capitale e, anche se non è propriamente la distanza preferita da Margherita, siamo certi che per lei sarà una grandissima iniezione di fiducia sulla via di una definitiva ripresa.

Oltre alla Magnani, nella gara femminile ci sarà la vincitrice dell’edizione di settembre, Sofiia Yaremchuk,che ottenne allora il crono di 33’47 e che appare in buona condizione avendo corso domenica scorsa la mezza della Tuscany Camp Half Marathon dell’aeroporto di Siena Ampugnano, in 1h11’20.

Ci saranno anche Sara Brogiato, anche lei reduce da una buona mezza a Trecate, con personale, e Fatna Maraoui.

Al maschile debutto stagionale per Said El Otmani e poi, tra gli altri, Ahmed Abdelwahed, Marouan Razine, Marco Salami, Michele Fontana, Alessandro Giacobazzi e Mohamed Zerrad.

Sport OK Junior