Nadia Battocletti si conferma ancora una volta la regina del mezzofondo italiano, perché dove gareggia su qualunque superficie o distanza vince sempre, e conquista l’ennesimo titolo della sua carriera, ancor molto giovane ma straordinaria pure a livello internazionale, vincendo la maglia tricolore di corsa campestre per il quarto anno consecutivo, sugli 8 km molto impegnativi del Festival del Cross di Cassino con il crono di 28’47, battuta solo nella gara valida per il campionato di società dalla keniana Lucy Mawia, prima assoluta in 27’50, mentre seconda a livello nazionale è stata Federica Del Buono in 29’36 con al terzo posto Nicole Reina in 29’46.

Veramente encomiabile, come sempre, la grinta e la determinazione di Battocletti, non al top della condizione per una serie di infortuni che l’hanno un po’ frenata nelle ultime settimane, ma che non ha voluto mancare all’appuntamento nazionale.

Le dichiarazioni di Nadia: “Volevo dare il mio esempio ai giovani che stanno passando un momento incerto, di difficoltà. Questa è la risposta che serve”.

Tutti i risultati

Sport OK Junior