Laura Pellicoro, 21enne mezzofondista italiana che tra pochi giorni, il 24 dicembre, compirà 22 anni, ha vinto il secondo Milano Cross Challenge by Eset, la corsa campestre organizzata all’ippodromo del trotto di Milano, disputata sulla distanza di 5 chilometri.
Interessante il duello tra la vincitrice e Nicole Reina che ha provato la fuga nel finale del primo giro, transitando al passaggio con qualche metro sull’avversaria, ma negli ultimi 500 metri si è riportata al comando Pellicoro che si è imposta con il crono di 15’58 davanti a Reina seconda in 16’01.
Ricordiamo che Laura, studentessa in un college universitario statunitense, si era già messa in evidenza nelle prime campestri universitarie degli States, guadagnando tra l’altro la finale dei campionati Ncaa di Stillwater in Oklahoma, dove si è classificata al 25esimo posto.
La gara maschile
Vittoria del 26enne britannico Alex George, oro europeo under 20 dei 5000 metri nel 2015, che in 13’56 si lascia alle spalle il bergamasco Samuel Medolago, secondo in 14’02, mentre da segnalare anche la presenza di Yassin Bouih quinto in 14’22, campione d’Europa della staffetta di cross a Venaria Reale insieme a Pietro Arese, Gaia Sabbatini e Federica Del Buono, con un altro azzurro di interesse nazionale quale Marouan Razine che ha tagliato il traguardo in sesta posizione con il tempo di 14’27.
Le gare giovanili
La campionessa italiana cadette dei 1000 metri Elena Irbetti ha conquistato il successo nella gara cadetti sui 2.8 km. Riccardo Andreatta (vincitore al Memorial Pratizzoli sui 1200 metri siepi) si è aggiudicato la gara cadetti maschile sulla stessa distanza.
Anna Rondelli (figlia di Giorgio Rondelli) e Andrea Lanzillotta hanno vinto le gare della categoria ragazze di 1.7 km.
Tutti i risultati