Zoghlami e Lukan vincono il Cross dell’ippodromo di Milano

Grande festa di atletica oggi nel capoluogo meneghino

Tutto secondo le previsioni della vigilia nella prima edizione del “Milano Cross Challenge by Eset”, corsa campestre sulla distanza dei 5 km disputata nel capoluogo meneghino all’interno dell’Ippodromo del trotto.

Vincono l’azzurro Ala Zoghlami, già finalista olimpico nei 3000 siepi di Tokyo e la slovena Klara Lukan, seconda negli scorsi campionati europei under 23 di cross, disputati a Dublino, dietro la nostra Nadia Battocletti.

Per Ala alla fine un crono di 15’16 con appena due secondi di vantaggio sull’ottimo emergente Dario De Caro, che chiude in 15’18 e dimostra che la prestazione di due settimane fa negli Stati Uniti dove studia, sui 5000 indoor, che gli è valso il personale sulla distanza di circa 20 secondi, non era stato certo un caso.

A ridosso dei due, con 15’19 in terza posizione, Yassin Bouih che era stato il migliore degli azzurri nello scorso weekend all’Eurocross di Dublino, poi quarto Mattia Padovani con 15’27 e quinto con lo stesso crono Samuel Medolago.

Selva-Lukan-Reina (foto organizzatori)
Selva-Lukan-Reina (foto organizzatori)

Tra le donne, quindi, facile vittoria della 21enne Lukan, già vincitrice a novembre del Carsolina Cross di Sgonico, alle porte di Trieste.

La slovena si impone nettamente in 17’34, davanti alla coetanea Giovanna Selva che realizza il crono di 17’47, mentre terza è la tricolore del cross corto Nicole Reina in 17’56.

Notevole la partecipazione all’evento con più di 500 atleti al via di ogni categoria, da quelle promozionali a partire dagli esordienti fino ai master, impegnati in quattro ore di sfide.

Alla fine una grande festa per l’Atletica con la presenza di grandi campioni del passato quali i campioni olimpici Gelindo Bordin e Alberto Cova.

Tutti i risultati

Sport OK Junior