Fine anno su strada anche a Roma

ANNULLATA LA COMPETIZIONE PER MOTIVI SANITARI DELL'ULTIMA ORA

FASTWEB

Domani, 31 dicembre giorno di San Silvestro, c’è grande attesa per la tradizionale gara di fine anno che si corre in Alto Adige, la BOclassic di Bolzano, con la presenza di tre grandi protagonisti di questo magico 2021 italiano, Nadia Battocletti, Eyob Faniel e Yeman Crippa.

Ma si correrà anche nella capitale, per una manifestazione più giovane ma con un suo significato importante, non foss’altro perché si svolge nel meraviglioso perimetro storico della città eterna.

Sarà la decima edizione dell’Atleticom We Run Rome che torna dopo la pausa dell’anno scorso causato dalla pandemia, una corsa di 10 chilometri, sia per uomini che per donne, che si snoderà lungo un percorso dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, passando per piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, per concludersi dove era iniziato.

L’atleta di punta delle gare tra le donne sarà la neo italiana, dall’inizio dell’anno, Sofiia Yaremchuk reduce dalla grande vittoria ottenuta il 24 ottobre scorso in occasione della sua prima maratona in carriera, quella di Venezia.

Se la vedrà con la ventenne eritrea Rahel Ghebreyohannes Daniel, ottima interprete di alcune gare di corsa campestre in stagione e vincitrice, tra l’altro, al quella internazionale Atapuerca, ma è annunciata alla partenza anche Federica Zanne, che ha partecipato ai recenti Eurocross di Dublino.

Tra gli uomini, grande attenzione sullo specialista dei 3000 siepi, di cui è stato finalista olimpico, l’azzurro di Roma Ahmed Abdelwahed, ma ci saranno anche l’ex campione italiano di mezza maratona Daniele D’Onofrio insieme a Marco Najibe Salami, mentre avrebbe dovuto partecipare anche l’ex campione europeo di maratona, Daniele Meucci, che non potrà esserci per un lieve risentimento muscolare avvertito alla vigilia.

Ahmed Abdelwahed (foto D'Ambrosio)
Ahmed Abdelwahed (foto D’Ambrosio)

 

Sport OK Junior