Maratona Praga (foto repertorio)
Maratona Praga (foto repertorio)
FASTWEB

RunCzech ha annunciato un nuovo calendario delle gare per il 2020, tra cui in primo piano la Volkswagen Prague Marathon e le quattro gare dell’EuroHeroes Challenge, evento supportato da European Athletics.

Gli eventi previsti per il periodo primaverile, sino a fine giugno, sono stati chiaramente cancellati a causa dell’annuncio di un’emergenza nazionale da parte del governo ceco in relazione alla diffusione dell’epidemia da Covid-19 e alle misure di crisi messe in atto come risultato.

La stagione dovrebbe ora iniziare con la mezza maratona di Olomouc il 31 agosto, una gara su strada certificata da European Athletics Running for All, la prima di quattro gare della terza edizione dell’EuroHeroes Challenge.

Tra le gare della serie EuroHeroes fanno parte anche la mezza maratona di Usti nad Labem il 19 settembre, la mezza maratona di Karlovy Vary il 24 ottobre e la mezza maratona di Ceske Budejovice il 31 ottobre.

L’EuroHeroes Challenge è nata nel 2018 con il sostegno di European Athletics per mettere in luce i corridori d’elite di lunga distanza, cechi ed europei, dando loro più opportunità di corsa a livello internazionale.

Il Birell Prague Grand Prix si svolgerà come previsto il 5 settembre, con la mezza maratona di Praga che si terrà il giorno seguente il 6 settembre.

L’evento principale di RunCzech, la maratona di Praga, si svolgerà ora l’11 ottobre 2020.

Inoltre, per esprimere gratitudine agli operatori sanitari e ai loro sforzi in questo periodo difficile, a medici, infermieri e paramedici verrà offerta la registrazione gratuita per tutte le gare RunCzech che si terranno quest’anno. Tale trattamento sarà offerto anche a tutti i loro famigliari che li accompagneranno.

 

Sport OK Junior