Domenica la RomaOstia

Torna l'appuntamento con la mezza maratona che va dal quartiere EUR della capitale al mare

Domenica 17 ottobre tornerà, dopo un anno di stop a causa della pandemia, la RomaOstia classica mezza maratona che si svolge nella capitale, con partenza dal quartiere EUR della città e arrivo al mare della famosissima frazione litoranea di Roma chiamata Ostia.

Sarà la 46esima edizione con attesi al via 7000 iscritti tra cui, su tutti, da seguire l’oro europeo nella maratona di Zurigo 2014 Daniele Meucci, che si rimette alla prova sui 21,097 chilometri a tre settimane dal buon rientro di Padova dove ha chiuso in 1h02’40.

Al femminile annunciato l’esordio sulla distanza di Rebecca Lonedo, che torna in gara dopo il terzo posto dei campionati italiani sui 10 km in strada di domenica scorsa a Forlì dove ha ottenuto il suo personale di 32’59, ma cresciuta di recente anche su pista migliorandosi fino a 15’42″59 nei 5000 metri dell’Athletic Elite Meeting di Milano.

La manifestazione, che torna dopo l’annullamento dell’8 marzo 2020 a causa dell’emergenza sanitaria, è targata World Athletics Label Road Race, avrà il suo avvio esattamente dal PalaLottomatica in piazzale Nervi con arrivo in piazzale Cristoforo Colombo.

Il sito della manifestazione

Sport OK Junior