Angela Mattevi (foto FIDAL)
Angela Mattevi (foto FIDAL)

L’autunno ci piace molto perché si riesce a parlare, con maggior attenzione, di atleti magari trascurati in altri periodi per un accumulo di eventi.

E’ il caso della brava atleta di Segonzano (TN) Angela Mattevi, specialista della corsa in montagna che, l’anno scorso in Argentina, è riuscita a conquistare il titolo mondiale under 20 di tale specialità, a Villa La Angostura, dopo aver compiuto la stessa impresa agli Europei del 2018 a Skopje, in Macedonia, dove è diventata la prima italiana a festeggiare l’oro continentale juniores.

Domenica 25 ottobre, Angela si cimenterà in una 10 chilometri su strada, la “Dieci di Ancona“, distanza in cui è la campionessa italiana juniores della passata stagione, perché la talentuosa mezzofondista è molto brava anche sui terreni pianeggianti.

Per lei, che è allenata da Ivano Pellegrini, sarà il rientro dopo un periodo di stop agonistico che dura dai cross di inizio 2020.

Da annoverare, tra gli iscritti, anche l’atleta di casa Simone Barontini, specialista degli 800 metri di cui è anche campione italiano assoluto sia outdoor che indoor.

Sport OK Junior