Riva domani in gara a Laredo sui 10 km in strada

Il primatista italiano sulla distanza impegnato in Spagna

Non solo mondiali indoor, in svolgimento a Belgrado, che ovviamente attirano l’attenzione generale degli appassionati di atletica, ma anche altri appuntamenti quali due corse su srada, tra domani e domenica, che vedranno impegnati tre atleti azzurri.

Sabato 19 marzo sarà impegnato su una 10 km in strada, a Laredo in Spagna, Pietro Riva che dallo scorso autunno detiene il record italiano sulla distanza con il crono di 28’06 realizzato a Ginevra il 3 ottobre, mentre nella stagione al coperto ha migliorato il proprio personale sui 3000 indoor con 7’53″82.

Domenica mattina a Lille, in Francia, torna invece in gara Giovanna Epis, dopo l’ottima  prova dello scorso dicembre alla maratona di Valencia, quando ha ottenuto il personale nella maratona con il tempo di 2h25’20, quinta italiana di sempre.

Sarà un test sui 10 km verificare il lavoro svolto durante il raduno nelle alture keniane di Iten, affrontato dal 2 febbraio al 5 marzo, con l’obiettivo di migliorare il proprio limite di 33’00 siglato l’anno scorso a Trieste.

Nella stessa gara tra gli uomini è iscritto Stefano La Rosa.

Sport OK Junior