La primatista italiana della mezza e della maratona, Sofiia Yaremchuk, sarà la protagonista più attesa della tredicesima edizione della Atleticom We Run Rome, gara su strada di 10 km che si svolgerà domani nella capitale dove l’azzurra di origini ucraine vive da alcuni anni, da lei già vinta nelle ultime due stagioni
Al maschile da segnalare la presenza di Daniele Meucci, presente come la compagna di squadra nel Gruppo Sportivo dell’Esercito alle Olimpiadi di Parigi nella maratona, che invece ha già ottenuto tre successi in questa gara nel 2013, 2018 e 2022.
Il percorso si snoderà tra le strade e le piazze più belle di Roma dalla partenza alle Terme di Caracalla per poi proseguire al Circo Massimo, passando poi per piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, prima di arrivare sulla linea del traguardo sempre alle Terme di Caracalla.
Le parole di Camillo Franchi Scarselli, presidente dell’asd Atleticom: “Anche quest’annovogliamo tenere fede allo spirito della We Run Rome, basato su gioia e condivisione con una partecipazione volutamente aperta a tutti, dai professionisti agli amatori, dai podisti italiani ai turisti esteri in viaggio a Roma. Non solo una competizione quindi, ma una grande festa dello sport. Questa edizione, in occasione dell’inizio del Giubileo, sarà ancora più speciale grazie alla collaborazione con Athletica Vaticana, una partnership che ci riempie di orgoglio e responsabilità”.