Da domani i campionati italiani master

Nel mitico stadio Raul Guidobaldi di Rieti, l'annuale edizione della massima manifestazione per gli over 35.

Ancora una volta Rieti e il suo storico impianto sportivo denominato Raul Guidobaldi saranno il palcoscenico per un importante evento di atletica, questa volta i campionati italiani master, quelli riservati agli atleti e atlete che abbiano almeno 35 anni, o che li compiano entro la fine dell’anno, con categorie agonistiche che si dividono ogni 5 anni di anzianità

Sono 1200 gli iscritti in rappresentanza di quasi 400 società rappresentate con oltre 300  titoli in palio da assegnare tra domani giovedì 9 e domenica 12 settembre.

Scorgendo velocemente l’elenco degli iscritti non abbiamo trovato nessun nome di ex atleti assoluti di un certo spessore, come accaduto in passato, e neppure alcuni master storici quale Vincenzo Felicetti che da circa un anno si è trasferito a vivere in Polonia.

Presente, invece, la neo primatista mondiale nel salto in lungo W50 Maria Costanza Moroni che, proprio pochi giorni fa, ha saltato 5,48 metri in un meeting a Mondovì.

Sarà, in ogni caso, una grande festa che è stata presentata ieri dal Direttore Tecnico della Studentesca Rieti, la società organizzatrice della manifestazione, Alberto Milardi nel bellissimo Palazzo Potenziani e queste sotto le sue parole.

Si tratta del 18esimo anno di fila che la Studentesca organizza almeno un campionato italiano ma per i Master si tratta di una prima volta. I numeri sono molto alti: è l’effetto delle Olimpiadi”.

Le parole del vice sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi: “Grazie alla Studentesca per il lavoro che svolge in termini sociali da tantissimi anni. Ha prodotto un’eccellenza sportiva. E questa manifestazione arriva nel periodo in cui l’Italia ha raggiunto risultati eccellenti nell’atletica leggera.

L’apporto della Studentesca alla città è misurabile in termini sportivi e non solo: ci sono migliaia di persone che, oltre a far conoscere la città in Italia, contribuiscono alla crescita di Rieti in termini economici.”

Tutti gli iscritti

Partenza 100 metri (foto GP/it)
Partenza 100 metri (foto GP/it)
Sport OK Junior