Nella terza giornata dei campionati italiani under 20, grande prestazione della 17enne Greta Donato, figlia di Fabrizio, che nel salto triplo donne ottiene il primo tricolore della sua carriera con la misura di 13,13 e un super progresso di 65 centimetri.

La giovanissima atleta, figlia anche dell’ex primatista italiana dei 400 metri Patrizia Spuri,  diciotto anni ancora da compiere, si dedica alla specialità solo da pochi mesi dopo aver iniziato con il lungo, e sta crescendo seguita dal papà a Castelporziano insieme tra gli altri al neoprimatista italiano Andy Diaz, a sua volta presente in tribuna per festeggiarla.

Le parole di Fabrizio: “È questo il titolo più emozionante della famiglia”.

Tra gli altri risultati l’astista Great Nnachi ha superato con sicurezza la misura di 4,20 quando si avvicina il momento in cui potrà finalmente partecipare a un campionato internazionale in maglia azzurra, gli Europei under 20 di Gerusalemme (7-10 agosto).

Vento contrario sui 200 metri che vedono il ritorno vincente di Eduardo Longobardi, argento continentale under 18, in 21″13 e il successo di Carlotta Fedriga con 24″16 davanti alla campionessa del lungo Marta Amani seconda in 24″19.

Tutti i risultati

Sport OK Junior