Duplantis in gara il 6 Giugno a Hengelo

Non sappiamo se debutterà prima ma certamente sarà presente alla prova di Continental Tour in Olanda

FASTWEB

Il primatista mondiale del salto con l’asta Armand “Mondo” Duplantis è la prima stella annunciata dagli organizzatori dei FKB Games di Hengelo, prestigioso meeting olandese dedicato alla memoria della leggendaria “olandese volante” Fanny Blankers Koen, quattro volte campionessa olimpica sui 100 e 200 metri, negli 80 ostacoli e nella staffetta 4×100. I FKB Games fanno parte del Continental Tour Gold e sono in programma il prossimo 6 Giugno.

Duplantis ha stabilito due record mondiali indoor con 6.17m a Torun e 6.18m a Glasgow e uno all’aperto al Golden Gala di Roma dello scorso Settembre con 6.15m.

L’obiettivo del ventunenne svedese sarà battere il record del meeting di Hengelo stabilito dall’amico Sam Kendricks con 5.91m nel 2019.

Armand Duplantis: “Sarà divertente gareggiare nella quarantesima edizione del meeting di Hengelo”.

La direttrice del meeting Ellen Van Langen (campionessa olimpica degli 800 metri metri a Barcellona 1992) ha commentato così la notizia che Duplantis gareggerà a Hengelo.

Sono davvero felice che Duplantis verrà a gareggiare a Hengelo. Non c’è migliore atleta al momento. E’ una notizia davvero incredibile. Stiamo lavorando per poter riaccogliere i nostri fans, ma dobbiamo attendere per sapere se sarà possibile a seconda di come evolverà la situazione del Covid”.

Sport OK Junior