Elena Bellò sui 1500 di Oordegem in Belgio

Nella prova challenger di Continental Tour impegnato anche Aceti sui 400 metri

Debutto stagionale sugli 800 metri, ma non assoluto avendo corso domenica scorsa a Grosseto sui 1500, per Elena Bellò che correrà domani 28 maggio nel meeting belga di Oordegem, prova challenger facente parte del circuito Continental Tour.

La 25enne mezzofondista veneta, che da circa un anno si è trasferita ad allenarsi a Giussano, sotto la guida di Alessandro Simonelli, ha destato ottima impressione sui 1500 del meeting di Castiglione dove ha realizzato il crono di 4’05″09 che l’ha resa la settima italiana di sempre.

Attesa quindi per vederla all’opera nella sua specialità preferita dei due giri di pista, ma attenzione anche al suo compagno di allenamento Vladimir Aceti che correrà i secondi 400 metri della stagione all’aperto, dopo quelli di inizio maggio a Tokyo.

Negli 800 femminili impegnata anche Eleonora Vandi, mentre nei 1500 ci sarà invece la campionessa tricolore indoor Giulia Aprile che, anche lei presente domenica a Grosseto, ha corso in 4’10″36.

Al maschile, sui 1500, cerca il riscatto Nesim Amsellek dopo essere stato frenato mercoledì a Huelva da una gomitata in partenza.

Nei 3000 siepi iscritte Laura Dalla Montà e Sveva Fascetti, mentre tra gli uomini Giovanni Gatto e nei 5000 metri Badr Jaafari.

Tutti gli iscritti

Sport OK Junior