Nella prova bronze di Continental Tour di Marsiglia, Elena Bellò chiude al settimo posto la sua prova con il crono di 2’02″14.
Per la vicentina trasferitasi in Brianza, a Carate, dall’ottobre scorso una prova sotto le aspettative della vigilia nonostante i ritmi della gara siano stati quelli auspicati, con la britannica Jemma Reekie che ha vinto la gara con l’ottimo crono di 1’58″41 e si è trascinata dietro le due tedesche Hering e Spill, oltre che la francese Pizzo, tutte al personale con 2’00″15, 2’00″66 e 2″00″86 rispettivamente.
Probabilmente Elena ha un po’ risentito delle molte gare in questo periodo e, come lei stessa aveva auspicato quando l’abbiamo intervistata, ha bisogno di un breve periodo di ricarico per affrontare al meglio i prossimi impegni, che dovrebbero essere i campionati italiani assoluti di Rovereto.
A Marsiglia hanno corso anche due altre azzurre in procinto di andare alle Olimpiadi, con la staffetta 4×100, Anna Bongiorni e Irene Siragusa, ma le condizioni del vento non le hanno favorite nelle batterie dei 100 metri.
Anna è finita terza nella sua, in 11″63 con ben -2,8, mentre Irene ha fatto meglio, correndo in 11″57 ma arrivando quarta e con un vento meno forte contro di -0,7.
In finale, invece, buon quarto posto generale della Bongiorni con 11″39, mentre la Siragusa è ottava con 11″68, sempre con vento contro di – 1,6.