Sara Fantini, la primatista italiana del lancio del martello, ha chiuso al quinto posto con la misura di 71,40 la gara disputata nella notte italiana dell’anteprima dell’USATF Grand Prix di Los Angeles, tappa Gold del circuito Continental Tour, dove questa sera si esibirà anche il fenomeno Armand Duplantis.

L’azzurra ha piazzato un lancio in linea con quanto fatto sabato scorso a Modena e si è classificata alle spalle di quattro atlete medagliate con la vittoria della canadese Camryn Rogers, argento iridato in carica, autrice di un poderoso 78,62 che la colloca al quinto posto della storia, poi la campionessa del mondo e leader stagionale Brooke Andersen con 76,06 e le altre due statunitensi, l’oro mondiale di Doha DeAnna Price con 75,89 e il bronzo di Hayward Field 2023, Janee Kassanavoid con 73,23.

Nella serie di Fantini, dopo il 71,40 iniziale, anche un 70,62, due nulli e un 69,47.

Le parole di Sara dopo la gara: “Non esattamente ciò che speravo, ma un altro tassello molto importante di questa stagione è stato messo. È stata un’esperienza molto importante e istruttiva, torno a casa con tanta consapevolezza in più e soprattutto tantissima esperienza di lancio e di vita”.

Tutti i risultati

Sport OK Junior