Grande prova di Elena Bellò sugli 800 metri del Memorial Kamila Skolimowska di Chorzow, tappa polacca della Diamond League che è ripartita oggi dopo l’interruzione dei mondiali, con un buon quarto posto assoluto e il personale di 1’58″97 eguagliato, anche se con un minimo di rammarico perché a 80 metri dall’arrivo Elena era posizionata benissimo, seconda sola alla statunitense Sage Hurta ma poi, ovviamente per un ritmo al limite delle sue possibilità, ha leggermente ceduto ed è stata superata dalla campionessa mondiale indoor, l’altra atleta USA Ajée Wilson poi vittoriosa e, proprio sul traguardo dalla slovena Anita Horvat, settima nella finale dei Mondiali di Eugene.
In ogni caso grandissima prova per Elena, certamente di ottimo auspicio per i prossimi campionati europei di Monaco di Baviera.
Le parole di Bellò dopo la gara: Sono soddisfatta. Ho avuto qualche giorno di difficoltà da Eugene in poi, anche muscolarmente non ero al 100%. Ero abbastanza tesa per questa gara, ho avuto un fastidio che non ho più sentito all’inizio di questa settimana: quindi ho deciso di prendere e partire perché avevo bisogno di tornare ad avere le buone sensazioni della prima parte di stagione.
Inoltre volevo gareggiare qui con l’obiettivo di guadagnare punti per la finale di Zurigo, che è un mio sogno nel cassetto: con la posizione di oggi dovrei essere dentro. Ho avuto sensazioni positive anche se non mi sento ancora al top e si è visto nella volata: non era spettacolare, ma piano piano tornerà tutto a posto e non vedo l’ora di correre agli Europei, adesso che ho riacquisito fiducia”.
Nel salto in lungo maschile si ritira purtroppo, dopo il primo salto a 7.63, Filippo Randazzo che evidentemente ha sentito qualche problema muscolare, possibile residuo dell’infortunio che lo aveva bloccato dall’inizio di maggio, impedendogli anche la partecipazione ai mondiali.
Le parole di Filippo: “Quando ho staccato ho sentito una piccola fitta al femorale. È l’altra gamba, la sinistra, non la destra infortunata nei mesi scorsi. Penso non sia nulla di che, ma per precauzione ho smesso di saltare. Appena rientro in Italia vedremo cos’è e se riuscirò ad essere agli Europei di Monaco.”
Tutti i risultati