Brillante prestazione di Elena Bellò, al suo debutto sugli 800 metri nella stagione all’aperto, con la mezzofondista azzurra già qualificata per le Olimpiadi che ha chiuso con un settimo posto in 1’59″83, nella terza tappa annuale della Diamond League disputata a Doha capitale del Qatar.

La vittoria finale è andata alla keniana Mary Moraa con 1’57″91, ma l’atleta vicentina si è difesa molto bene rimanendo sempre attaccata al gruppo delle migliori, salvo restare chiusa in prima corsia all’inizio del rettilineo finale, non riuscendo quindi ad esprimere al meglio il suo spunto conclusivo ma chiudendo con un crono di eccellenza sotto i due minuti.

L’altra mezzofondista azzurra impegnata, Federica Del Buono, ha terminato al nono posto con 4’05″09 in un 1500 metri corso all’inizio su ritmi molto veloci, con la vittoria dell’etiope Freweyni Hailu in 4’00″42, ma con l’italiana che ha comunque migliorato il suo limite stagionale e confermato la sua buona condizione.

Sfortunato il debutto all’aperto della primatista italiana di salto con l’asta, Roberta Bruni, che non è riuscita ad entrare in gara fallendo i tre tentativi di ingresso a 4.33, nella competizione vinta dalla britannica Molly Caudery con 4,73, stessa misura ma con un errore in meno dell’australiana campionessa del mondo Nina Kennedy.

Il quarto italiano che avrebbe dovuto partecipare nei 1500 metri, Ossama Meslek, ha rinunciato per un leggero fastidio nel riscaldamento.

Tutti i risultati

Sport OK Junior