Anche per Desalu gloria sui 60 metri

Il campione olimpico della staffetta migliora di 7 centesimi il personale sui 60 metri

Esordio stagionale per il campione olimpico della 4×100 metri, Fausto Desalu, che torna a correre una gara indoor dopo tre anni e ben figura migliorando il proprio personale sui 60 metri a Dortmund, in Germania.

Per Fausto primo miglioramento in batteria, rispetto al suo precedente limite di 6″74, con 6″68 e poi, ancora leggermente meglio in finale chiusa al quinto posto con 6″67, nella prova vinta dall’olandese Joris van Gool (6″60) davanti al tedesco Julian Wagner (6″62), al ghanese Sean Safo-Antwi (6″63) e al belga Kobe Vleminckx (6″65).

Le dichiarazioni di Desalu: “Ero scarico a livello nervoso, soprattutto in batteria per le due false. Tutto sommato sono soddisfatto, mi do un sette e mezzo, però da come ho lavorato in raduno alle Canarie almeno 6.64-6.65 si poteva fare.

Devo dire la verità, il debutto stagionale da campione olimpico si fa sentire: quando lo starter ha detto ‘on your marks’ mi è venuta la pelle d’oca.

Ora vedremo se fare un’altra gara nei 60 la prossima settimana, poi lavoreremo per la stagione all’aperto. È un anno importante e sapere che tanti atleti stanno andando forte perché ispirati da noi staffettisti mi fa troppo piacere”.

Nei 400 metri, secondo posto assoluto con 47″45 per il finalista olimpico della 4×400 Vladimir Aceti battuto solo dal ceco Pavel Maslak (47″33).

Al femminile, sesto posto complessivo con 54″52 per Raphaela Lukudo all’esordio anche lei.

Tutti i risultati di Dortmund

Sport OK Junior