Per correre veloci sugli ostacoli, bisogna farlo anche quando le barriere non ci sono e la campionessa olimpica dei 100 ostacoli, Jasmine Camacho Quinn, ha certamente un’eccellente velocità di base che la porta ad avere degli eccellenti personali anche nelle corse piane, come dimostrato dall’ottimo crono, che rappresenta anche il suo personale sulla distanza dei 200 al coperto, realizzato l’altro giorno con 22”68 a Columbia in South Carolina, che rappresenta anche il miglior tempo mondiale dell’anno.
Per completare le evidenze dei migliori risultati del fine settimana vi riportiamo i principali che non abbiamo evidenziato.
-
Il diciannovenne statunitense Leonard Mustari ha battuto due primati nord americani sui 60 ostacoli con 7”64 in batteria e 7”58 in finale al Bob Pollock Invitational di Clemson in Florida diventando il secondo al mondo di sempre a livello under 20, a soli 3 centesimi di secondo dal cinese Liu Xiang.
-
La triplista Jasmine Moore ha realizzato 14.55m nel salto triplo nella stessa manifestazione.
-
L’olandese Menno Vloon ha vinto la gara di salto con l’asta maschile del circuito Perche Elite superando 5.86m. La bielorussa Irina Zhuk ha vinto la gara femminile con 4.60m.
-
A completamento dei risultati del meeting di Karlsruhe è da sottolineare il primato europeo under 20 del campione mondiale juniores Erwan Konaté nel salto in lungo con 7.98m.