Mikhail Akimenko (foto world athletics)
Mikhail Akimenko (foto world athletics)
FASTWEB

Mentre Gimbo Tamberi è a Las Palmas, capoluogo dell’isola di Gran Canaria, a dire il vero non troppo contento per il clima e con grandi rimpianti per i raduni passati in Sudafrica, un suo avversario dei prossimi campionati Europei indoor di Torun, il russo Mikhail Akimenko, ha cominciato a gareggiare, e lo ha fatto alla grande nel meeting di Christmas Starts a Ekaterinburgh.

Certo, non stiamo parlando di una sorpresa, in quanto Akimenko è la medaglia d’argento ai campionati del mondo di Doha 2019, ma debuttare subito con un eccellente 2.30 nel salto in alto, ottenuto al primo tentativo, è proprio un bell’inizio di anno.

Nella stessa competizione ha esordito anche l’immensa Mariya Lasistkene, 5 volte campionessa del mondo, che ha ottenuto un normale, per lei, 1,92 m, battendo una ben ritrovata Anna Chicherova, campionessa olimpica di Londra, che ha superato l’asticella a 1.89 metri.

Mariya Lasistkene (foto world athletics)
Mariya Lasistkene (foto world athletics)

Nelle altre gare vittorie di Igor Obraztsov nei 60 metri maschili in un buon 6″57, mentre Kristina Makarenko si è imposta nei 60 femminili in 7″21.

Nei 300 metri maschili, infine, eccellente 33″38 di Aleksandr Yefimov, mentre Yekaterina Renzhina ha vinto l’analoga gara femminile in 37″35.

Il video del salto

Tutti i risultati ufficiali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sport OK Junior