Sulla pedana allestita al Katara Amphitheatre di Doha, a margine dell’evento di Diamond League che si terrà questa sera per la terza tappa del principale circuito mondiale di meeting, Marco Fassinotti si è piazzato al settimo posto con 2,21 nella gara del salto in alto, dell’evento What Gravity Challenge, al terzo e ultimo tentativo sbagliando poi tre volte a 2,25.
La gara è stata vinta dall’idolo nazionale del Qatar, il campione olimpico Mutaz Barshim, con la misura di 2,31 realizzata alla prima prova come i salti precedenti, mentre il coreano Woo Sang-hyeok l’ha superata al terzo tentativo, con lo statunitense argento mondiale JuVaughn Harrison terzo con 2,28 e dietro il neozelandese iridato indoor Hamish Kerr con 2,25.
In Germania sempre nel salto in alto, al meeting di Essen, secondo e terzo posto finale per gli azzurri Manuel Lando e Stefano Sottile con la quota di 2,23 superata al secondo tentativo, con quest’ultimo superato per un errore in più a 2.19, nella competizione vinta dal tedesco Mateusz Przybylko, unico a saltare 2,23 alla prima.
Tra le donne finisce quinta piazza per Asia Tavernini con 1,82 nella gara che ha visto successo della bulgara Mirela Demireva con 1,92.