Nell’attesissimo debutto stagionale, 230 giorni dopo l’ultima sua gara, il campione olimpico dei 100 metri nonché della staffetta 4×100, Marcell Jacobs ha chiuso secondo in 10″11 nella prima serie dei 100 metri dell’East Coast Relays, disputato a Jacksonville sulla pista dell’Hodges Stadium della University of North Florida, sede dei suoi allenamenti dallo scorso autunno.

Per l’azzurro un eccellente debutto considerato che al primo posto si è classificato con lo stesso crono il canadese Andre De Grasse, mentre dietro lo statunitense Trayvon Bromell e il cinese Xie Zhenye anche loro con lo stesso tempo di 10″14, a precedere il giapponese Hakin Sani Brown quinto in 10″15 in una serie con vento a favore di +0,9 m/s.

Le parole di Marcell: “Sono molto contento di essere tornato a gareggiare e soprattutto senza problemi. Avevo bisogno di ritrovare queste sensazioni. Siamo stati un po’ tutti sorpresi perché è stato invertito il rettilineo e si è perso un po’ di tempo: il riscaldamento è stato più lungo rispetto al solito. La partenza è stata un po’ ’nì’ però nella seconda parte di gara mi sono sentito veramente a mio agio ed è un punto di partenza su cui possiamo lavorare. Non sono del tutto soddisfatto del tempo, pensavo di correre un po’ più forte. Ma ora testa al raduno di Miami e alla gara delle Bahamas per qualificare la staffetta alle Olimpiadi. Si continua così”.

Tutti i risultati

Sport OK Junior