Trofei Diamond League (foto diamondleague.com)
Trofei Diamond League (foto diamondleague.com)
FASTWEB

Come era facilmente prevedibile a inizio giugno non potrà certo cominciare la Wanda Diamond League 2020 a causa del perdurare della pandemia da coronavirus.

Due date di giugno, Eugene (7 giugno) e Parigi (13 giugno), sono state rinviate ad una data impossibile, per ora, da prevedere.

Ricordiamo che erano state già posticipate le prime sei tappe tra cui il Golden Gala Pietro Mennea del 28 maggio.

È confermata invece la data dell’11 giugno per Oslo, che proporrà la novità degli “Impossible Games”, evento-esibizione con un format alternativo, nel rispetto della normativa norvegese su Covid-19.

Le dichiarazioni degli organizzatori della Wanda Diamond League

Le nuove date per gli eventi sospesi saranno annunciate in collaborazione con la World Athletics non appena la straordinaria situazione globale renderà possibile un piano affidabile.

Gli organizzatori, la Wanda Diamond League e la World Athletics rimangono impegnati per garantire agli atleti di poter competere e ai fan di godere nuovamente dell’atletica non appena la situazione lo consentirà.

Continuiamo quindi a lavorare intensamente con tutte le parti interessate (atleti, manager, emittenti, sponsor, autorità locali e federazioni) per sviluppare un nuovo calendario 2020″.

Sport OK Junior