Borse di design, Made in Italy

Sorpresona da parte di Marcell Jacobs che ha annunciato nella tarda serata italiana di ieri, attraverso i propri canali social, il suo esordio stagionale all’aperto sabato prossimo 22 marzo sui 200 metri, a Miami in Florida, pur se in una gara test dove farà anche una staffetta con i suoi compagni di allenamento del gruppo di Rana Ryder, ma sicuramente grande curiosità per vedere il suo crono in una specialità in cui il suo ultimo tempo ufficiale, che è anche il suo personale, risale al 5 maggio 2018 quando a Campi Bisenzio in provincia di Firenze ottenne 20″61.

Le parole di Jacobs su Instagram: “Sabato sarò a Miami per una gara di allenamento. Non vedo l’ora di tornare in pista perché è ciò che amo di più. Tornerò a correre i 200 metri dopo quasi sette anni, un’opportunità per testare nuove sensazioni e affinare il lavoro fatto in questi mesi. Sarà anche l’occasione di correre la staffetta 4×100 con i miei compagni di squadra di Jacksonville, un primo passo di un anno che si preannuncia pieno di competizioni. Ci sarà da divertirsi”.

Il debutto vero del campione europeo dei 100 metri di Roma 2024 sarà invece su tale disciplina il prossimo 26 aprile a Xiamen in Cina, per la prima tappa della Diamond League 2025, seguito dalla seconda sempre in Cina del 3 maggio a Kegiao, per poi aggregarsi alla squadra italiana della staffetta 4×100 in vista delle World Relays del 10 e 11 sempre di maggio a Guangzhou ancora in Cina.

Sport OK Junior