Bogliolo debutta sui 100 metri del Trofeo Bracco

Grande attesa anche per Vittoria Fontana

Un meeting tutto al femminile quello che si disputerà sulla rinnovata pista dell’Arena Civica di Milano, sabato pomeriggio, nell’ambito della nona edizione del Trofeo Bracco.

Una buona occasione per tante atlete di mettersi in mostra e verificare la propria condizione e su tutte, il maggior interesse va per il debutto, sia pur in una gara non sua, di Luminosa Bogliolo che proverà la sensazione dello sparo dello starter sulla distanza dei 100 metri, dove vanta un personale di 11″76 che cecherà certamente di battere.

L’ostacolista azzurra sarà poi impegnata giovedì 13 prossimo, a Savona, nel meeting internazionale Giulio Ottolia nella sua distanza dei 100 ostacoli e poi, il 23 maggio, vi anticipiamo sarà sui blocchi di Gateshead per la prima tappa della Diamond League.

Ma se per Luminosa sarà un piccolo test in vista dei successivi importanti impegni, per Vittoria Fontana reduce da un inizio di 2021 brillantissimo, tra l’ottima prova agli Euroindoor di Torun e la medaglia d’oro in staffetta alle World Relays, sarà il primo 100 metri della stagione all’aperto, e l’occasione per fare subito meglio del suo personale di 11″40 realizzato nella vittoriosa finale di Boras, nel corso degli Europei Under 20 del 2019.

Vittoria Fontana (foto archivio FIDAL Boras 2019)
Vittoria Fontana (foto archivio FIDAL Boras 2019)

Tra le altre atlete di interesse nazionale da seguire nelle altre gare citiamo, nei 200 metri, Chiara Melon, nei 100hs Linda Guizzetti e Costanza Donato, nei 400hs Linda Olivieri, nel triplo Dariya Derkach e nel giavellotto Luisa Sinigaglia.

Tutte le iscritte

Orario Manifestazione

Sport OK Junior