Filippo Tortu (foto Colombo FIDAL)
Filippo Tortu (foto Colombo FIDAL)

Tenerife, una delle quattro principali isole delle Canarie, è diventata per tre settimane circa la casa di 24 azzurri che stanno godendo di un clima ideale per la loro preparazione invernale.

Si tratta di uno stage, organizzato dalla Federazione, con all’interno, principalmente, un gruppo di velocisti (dai 100 ai 400 metri) ed anche 4 saltatori, tra alto e triplo.

Tra i partecipanti anche Filippo Tortu che, dopo la prestigiosa finale sui 100 metri ottenuta a Doha è totalmente focalizzato sull’anno Olimpico in cui non ha fatto mistero di voler ripetere l’impresa sui 100 metri, questa volta nella gara delle gare e, ovviamente, con in testa l’idea di poter ritoccare il suo primato italiano di 9″99.

Filippo non ha assolutamente programmato la stagione indoor anche se non si può escludere possa, al ritorno dalle Canarie, pensare di fare un’occasionale uscita in qualche 60 metri in Italia.

La sua preparazione procede molto bene e siamo lieti di potervi mostrare, in esclusiva, qualche immagine di sue prove dai blocchi e di un suo allenamento di mobilità in palestra.

 

 

 

 

 

 

 

Sport OK Junior