Bongiorni torna in pista a Mondeville

Nuovo impegno internazionale per la velocista azzurra

Dopo il debutto della settimana scorsa a Valencia, dove ha corso in 7″44, torna in pista sui 60 metri indoor Anna Bongiorni, primatista italiana della 4×100 metri, che cercherà mercoledì a Mondeville, in Francia, di migliorare il crono dell’esordio per avvicinarsi al minimo dei mondiali di Belgrado, fissato a 7″30, già ottenuto da Zaynab Dosso, mentre sabato lo ha sfiorato Aurora Berton, correndo in 7″31 agli italiani under 23.

Gli stimoli non mancheranno di certo per Anna, nella tappa Bronze del World Indoor Tour, vista la presenza di velociste importanti quali la statunitense Kayla White (7″18 quest’anno), la trinidegna Michelle-Lee Ahye (7″20 nel 2022) e la gambiana Gina Bass.

Nello stesso meeting sarà impegnata anche Ottavia Cestonaro, nel salto triplo, che dopo il debutto con la misura di 13,51 realizzata a Padova, andrà in pedana contro avversarie di grandissimo spessore come l’argento olimpico di Tokyo e campionessa d’Europa indoor Patricia Mamona (Portogallo), il bronzo sempre dei giochi a cinque cerchi, la spagnola Ana Peleteiro, e anche la quinta classificata di quella finale di Tokyo, la cubana Liadagmis Povea.

Nei 1500 è iscritta Elisa Bortoli reduce dall’undicesimo posto dei 3000 metri di Miramas con 9’12″19.

Tutti gli iscritti di Mondeville

Domani invece, il meeting di Sabadell, in Spagna, dove sarà impegnato negli 800 metri il campione europeo under 23 Simone Barontini, alla seconda uscita stagionale nella sua specialità, dopo il debutto da 1’47″84 del 29 gennaio ad Ancona.

In gara anche Pietro Riva, che torna a gareggiare su una pista indoor a otto anni dall’ultima volta, cimentandosi sui 3000 metri per la sua prima uscita stagionale.

Tutti gli iscritti di Sabadell

Sport OK Junior