Edoardo Scotti, 21enne atleta azzurro finalista olimpico e mondiale con la staffetta 4×400, ha debuttato oggi nella serie B dei 400 metri di Ostrava, nell’ambito della prova silver del World Indoor Tour, vincendo la sua serie e realizzando il proprio personale con il crono di 46″41, 20 centesimi meglio rispetto al suo precedente tempo.
Per Scotti tale prestazione vale anche quale minimo per la partecipazione ai mondiali indoor di Belgrado, fissato a 46″50.
Le parole di Scotti: “Contento per la gara, perché come esordio va bene, considerando il periodo, visto che non ho scaricato il lavoro dei giorni scorsi e avevo le gambe abbastanza pesanti.
Ma quest’anno sono molto consapevole di ciò che posso fare e convinto della preparazione che sto svolgendo. Ho corso molto decontratto la prima parte, sfruttando le qualità da velocista su cui sto lavorando, che mi permettono di performare meglio nel rapporto tra velocità e fatica.
Si può sicuramente migliorare molto, con qualche lavoro specifico, ma non sto preparando la stagione indoor e quindi non ho altre gare in programma nell’immediato”.
Tutti i risultati