Astana, capitale del Kazakistan, ospiterà la prima tappa Gold nella storia del World Indoor Tour in territorio asiatico il prossimo 27 Gennaio 2024.

Il calendario della prossima stagione indoor presenta più di 50 tappe suddivise nelle quattro categorie (Gold, Silver, Bronze e Challenger). I meeting si svolgeranno in oltre 20 paesi in Europa, Nord America e Asia.

La nona edizione del World Indoor Tour scatterà il prossimo 29 Dicembre con il meeting Challenger di Pamplona in Spagna e si concluderà il 24 Febbraio con il meeting di salto con l’asta Perche Elite Tour di Rouen in Francia. Nel calendario è presente anche una tappa italiana: il meeting di salto in alto Udin Jump Development fissato in calendario per il prossimo 3 Febbraio.

L’edizione 2024 del circuito Gold comprenderà sette meeting: Astana (27 Gennaio), Ostrava (30 Gennaio), Boston (4 Febbraio), Torun (6 Febbraio), Liévin (10 Febbraio), New York (11 Febbraio) e Madrid (23 Febbraio).

I migliori tre risultati di ciascun atleta conteranno per la classifica finale di specialità. Gli atleti che avranno totalizzato il maggior numero di punti nelle specialità inserite nel programma saranno proclamati vincitori e riceveranno un assegno da 10000 dollari. Ciascun meeting Gold offrirà almeno 7000 dollari di montepremi per ciascuna specialità individuale, compreso un assegno da 3000 dollari per i vincitori.

Sport OK Junior