Super sfida per Jacobs a Eugene il 28 maggio

    Per Marcell primo grande test della stagione all'aperto sul rettilineo dei mondiali di luglio

    Annunciato oggi il cast del Prefontaine Classic di Eugene del 28 maggio prossimo, terza tappa annuale della Diamond League con, sui blocchi di partenza dei 100 metri, il campione olimpico della distanza ma anche campione mondiale ed europeo dei 60 metri, Marcell Jacobs che sfiderà, sulla pista dell’Hayward Field che ospiterà i mondiali di atletica meno di due mesi dopo, degli straordinari velocisti.

    Tra i suoi sette avversari, un canadese, Andre De Grasse, campione olimpico dei 200 metri, e sei statunitensi di grande prestigio quali il campione del mondo di Doha 2019 Christian Coleman, battuto da Jacobs di 3 millesimi a Belgrado sui 60, e poi Fred Kerley, argento olimpico sui 100, Kenny Bednarek e Noah Lyles, rispettivamente argento e bronzo olimpico sui 200, Marvin Bracy, bronzo ai mondiali indoor, e infine Ronnie Baker quinto nella finale olimpica dei 100.

    Per l’azzurro, tra l’altro, la prima esperienza agonistica su una pista statunitense, lui che di fatto è nato negli USA, in Texas, da padre statunitense e queste le sue dichiarazioni in merito.

    Sono onorato ed eccitato di far parte del Prefontaine Classic di quest’anno all’Università dell’Oregon a Eugene. Sarà la mia prima gara negli Stati Uniti dopo le Olimpiadi di Tokyo e l’adrenalina sta già salendo. Non vedo l’ora di sentire la pista sotto i piedi”.

    Sport OK Junior