Vallortigara debutta nei campionati societari di atletica

La saltatrice azzurra impegnata ad Arezzo

Tantissimi atleti impegnati tra oggi e domani, in tutta Italia, nella fase regionale dei Campionati di Società Assoluti, evento che metterà in palio i titoli nella Finale Oro del 17 e 18 settembre a Brescia.

L’azzurra di maggior spicco di questi due giorni è certamente la saltatrice in alto Elena Vallortigara, che vanta un personale all’aperto di 2,02 del 2018, quest’anno finalista ai Mondiali indoor di Belgrado, che gareggerà sulla pedana di Arezzo nel pomeriggio odierno.

Grande attenzione però anche Vittoria Fontana, che il 30 aprile scorso ha migliorato il record italiano sulla distanza spuria dei 150 metri con un buon 16″99, che gareggerà sui 200 insieme a Gloria Hooper, a Bergamo.

Tra gli specialisti dei 400 metri Vladimir Aceti sarà a Nembro, Edoardo Scotti a Forlì, mentre al femminile la rientrante Alice Mangione sarà con Maria Benedicta Chigbolu a Rieti.

Negli 800 metri di Nembro torna in azione domenica, fuori classifica, il finalista mondiale indoor dei 1500 Pietro Arese, mentre nell’asta di Bergamo è attesa la finalista iridata al coperto Elisa Molinarolo che vivrà una sfida a distanza con la primatista italiana della specialità, Roberta Bruni, di nuovo in gara a Rieti dopo il 4,40 dell’esordio di mercoledì.

A Palermo doppio impegno su 1500 e 5000 per i gemelli siepisti Ala e Osama Zoghlami.

Sport OK Junior