Ponzio torna in pedana nel peso di Memphis

Il lanciatore azzurro impegnato in una prova silver di Continental Tour

Nick Ponzio, specialista italo statunitense del getto del peso, nono ai recenti campionati del mondo in Oregon, ritorna in gara a poco più di due settimane dai campionati europei di Monaco di Baviera dove sarà uno degli azzurri che potranno lottare per un podio.

Nick, che gareggia sempre con estrema disinvoltura da una parte all’altra dell’Oceano Atlantico, sarà in pedana domani 30 luglio negli Stati Uniti, a Memphis nel Tennessee, in un meeting silver del World Athletics Continental Tour, dopo aver chiuso al nono posto nella finale mondiale di Eugene.

Nella stessa competizione, inserita nel circuito dell’American Track League, attesa sui 400 metri anche Giancarla Trevisan.

Sempre domani a Goteborg in Svezia torna invece in pista, nei 110 ostacoli, Hassane Fofana per un altro impegno all’estero dopo il 13″61 vincente di martedì a Jyvaskyla, in Finlandia. Nel getto del peso in pedana Leonardo Fabbri e sugli 800 metri al via Eloisa Coiro che all’inizio di luglio si è migliorata con 2’01″40 per la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo di Orano.

Infine Gloria Hooper sarà impegnata sui 100 metri al meeting di Schifflange, domenica 31 in Lussemburgo, mentre nell’alto è iscritta Erika Furlani.

Sport OK Junior