Grafico curva contagi da 20 febbraio
Grafico curva contagi da 20 febbraio

5 aprile, ore 18, nell’appuntamento quotidiano dalla sala stampa della Protezione Civile, Angelo Borrelli ha diramato i nuovi dati, delle ultime 24 ore, che registrano un rallentamento dei nuovi contagiati, in Italia, per l’epidemia del Coronavirus.

La curva è, infatti, tornata a scendere in maniera sostanziale anche se si parla sempre di oltre 4000 nuovi casi accertati.

Come sempre, specialmente adesso che le giornate si allungano e il clima è ancor più mite, rinnoviamo l’invito a tutti a rimanere, il più possibile nelle proprie abitazioni, onde evitare che la strada che si sta delineando, in leggera discesa, possa riprendere a salire.

Ai link sotto potete scaricare le nostre due tabelle dedicate.

La prima è la curva, realizzata dal 20 febbraio, dei contagi in grafico.

Andamento curva contagi da 20 febbraio ( elaborazione sprintnews.it)

Sotto, invece, potrete trovare un altro pdf scaricabile in cui sono riassunti i tre dati giornalieri: numero incremento positivi rispetto al giorno prima, numero guariti e numero deceduti, la cui somma da l’esatto numero dei contagiati di ogni giorno.

Dettaglio giornaliero dal 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)

Tutti i dati forniti sono quelli ufficiali della Protezione Civile e, in particolare, quelli dei contagiati si riferiscono alle persone sottoposte a tampone.

Sport OK Junior