Dopo l’esordio interlocutorio in un 60 piani ad Aosta, debutta nella sua specialità dei 60 ostacoli, sabato 1 Febbraio, Lorenzo Perini, atteso ad un bel meeting a Magglingen, in Svizzera.
Il 25enne lombardo dell’Aeronautica, campione italiano della specialità, è reduce da qualche problemino alla schiena che ne ha leggermente frenato la preparazione, tra fine dicembre e i primi di gennaio, ma adesso sembra tutto risolto e l’atleta appare pronto per sfoderare la sua proverbiale grinta.
Ricordo che Lorenzo correrà, poi, l’8 febbraio a Torun (Polonia) in una tappa del World Athletics Indoor Tour e, infine, agli Italiani Assoluti di Ancona per difendere il titolo.
Nei 60 metri piani, invece, sempre in Svizzera è iscritto Luca Lai (Athletic Club 96 Alperia), campione italiano in carica, che ha già corso in 6″65 quest’anno.
Gli iscritti di Magglingen
Esordio assoluto, invece, sempre sabato, per una delle staffettiste della 4×100 azzurra, primatista italiana e finalista ai mondiali, Johanelis Herrera (Atl. Brescia 1950 Ispa Group) che sarà in azione a Mondeville, in Francia, sui 60 metri di cui è campionessa italiana.
Nella stessa gara ci sarà anche Anna Bongiorni (Carabinieri), a una settimana dal buon debutto di Modena dove ha corso in 7″33.
Sui 60 ostacoli ancora un impegno in terra transalpina per Elisa Di Lazzaro (Carabinieri), rientrata sette giorni fa a Nantes con 8″35 dopo quasi un anno di stop per infortunio.
Torna in Francia anche Joyce Mattagliano (Esercito), stavolta per mettersi alla prova sui 1500, mentre al maschile negli 800 metri toccherà a Enrico Riccobon (Atl. Brugnera Friulintagli).
Gli iscritti di Mondeville
Da citare anche la presenza di tre nostre mezzofondiste, sempre sabato, a Kirchberg, in Lussemburgo, sui 1500 metri: la campionessa italiana Giulia Aprile insieme a Elisa Bortoli, azzurra nella staffetta agli Europei di cross, e Federica Zanne, quinta tra le under 23 nella rassegna continentale di cross, tutte compagne di club nell’Esercito.
Gli iscritti di Kirchberg
Per finire domenica 2 febbraio, a Erfurt, in Germania, seconda uscita stagionale negli 800 metri di Eleonora Vandi (Atl. Avis Macerata) per migliorare il 2’07″75 di esordio a Nantes.