Stefano Chiesa (Foto Colombo Fidal)
Stefano Chiesa (Foto Colombo Fidal)

Il 23enne dei Carabinieri, Stefano Chiesa  ha dato un’ottima dimostrazione di condizione, nell’ultima gara della stagione, vincendo una gara internazionale, a Tilburg, in Olanda, nella 50 km. di marcia, con il tempo di 3h48:25.

Per il giovane piemontese, allenato da Pietro Pastorini, una buonissima prestazione su una distanza, portata a termine solo due volte, su cui aveva un PB di 4h11:07 ottenuto nei Mondiali a squadre del 2018 a Taicang.

La notizia è ancor più importante nella misura in cui, Stefano, con questo crono ha ottenuto un risultato in linea con lo standard di iscrizione alle Olimpiadi di Tokyo, fissato a 3h50:00.

Erano quasi quattro anni che inseguivo un tempo di questo livello, da quando ho cominciato a preparare la ‘cinquanta’, ma prima di oggi non ero mai stato in grado di centrarlo, per un motivo o per l’altro. Sapevo che potevo farlo e in fondo ci speravo” Queste le parole, a caldo di Chiesa che ora potrà ricaricare al meglio le batterie per poi praparare, alla grande, la prossima importantissima stagione.

Sport OK Junior