E’ stato emesso ieri il primo comunicato ufficiale in merito ai nuovi problemi fisici accusati dalla campionessa olimpica dei 20 km di marcia, Antonella Palmisano, che come noto sarebbe dovuta tornare a gareggiare il prossimo 30 aprile a Madrid, dopo circa 20 mesi dal suo trionfo a cinque cerchi.

La marciatrice azzurra, che si era sottoposta ad un intervento chirurgico il 29 settembre scorso a Bologna, si recherà la prossima settimana proprio nel capoluogo emiliano come dichiarato dal responsabile medico federale, dottor Andrea Billi, che ha meglio spiegato la situazione.

Martedì prossimo all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna si sottoporrà a un’infiltrazione ecoguidata a cura del professor Dante Dallari che l’ha operata nello scorso settembre. Ad Antonella è stata riscontrata un’infiammazione del nervo sciatico al livello del cavo popliteo del ginocchio sinistro, che non ha niente a che vedere con l’intervento eseguito precedentemente all’anca. La sintomatologia verrà rivalutata 48 ore dopo l’infiltrazione con la ripresa dei normali allenamenti”.

Palmisano, peraltro, in un video pubblicato sulle stories di Instagram, è tornata a parlare di questo delicato momento e dei nuovi problemi fisici che sta attraversando a sei mesi dall’operazione.

In tantissimi mi hanno scritto di non mollare e non nascondo che non è facile. Non è ancora arrivato il momento in cui mi sento pronta ad abbandonare e quindi ho deciso di continuare. Qualche ora fa ho sentito i medici dell’Istituto Rizzoli di Bologna, l’equipe medica federale e il mio fisioterapista, e mi hanno detto che ci sono altri tentativi da fare. Io ci voglio credere ancora. Martedì farò questa infiltrazione e vedremo come procederanno gli allenamenti.

Pensavo di essere uscita da questo incubo e invece continua ancora ad ossessionarmi. Non nascondo la pesantezza della situazione e la paura di non controllare la gamba. Ma finché avrò voglia di provare, riprovare, svegliarmi la mattinata e andare agli allenamenti, lo farò. Ci riusciremo! Lo spero”.

Sport OK Junior