Incredibile ma vera, arriva oggi la notizia di un altro cambio di guida tecnica di atleti di primissimo livello della nostra atletica e, dopo Marcell Jacobs campione olimpico ed europeo dei 100 metri ed Elena Vallortigara bronzo mondiale del salto in alto a Eugene 2022, anche Antonella Palmisano, campionessa olimpica dei 20 km di marcia ma pure bronzo alla recente manifestazione iridata di Budapest 2023, cambierà il suo storico allenatore Patrizio Parcesepe, peraltro tecnico di Massimo Stano.

Una decisione apparentemente improvvisa, chi scrive aveva avuto modo di parlare a lungo con la marciatrice azzurra un paio di settimane fa ed era parsa molto serena, ma forse qualcosa si era incrinato da tempo e vedremo quindi quale sarà la sua futura scelta tecnica.

Le parole di Antonella: “Oggi si interrompe la mia collaborazione tecnica con Patrizio Parcesepe. È stata una decisione molto sofferta, che mai avrei voluto prendere. Considero Patrick uno dei migliori tecnici a livello mondiale, e nei lunghi anni trascorsi fianco a fianco ogni giorno, sono cresciuta come atleta e come persona. Ma come tutti i percorsi estremamente intensi, entusiasmo e logorio si sono inevitabilmente alternati, ed in questo momento della mia vita e della mia carriera, per affrontare al meglio l’anno olimpico e raggiungere gli obiettivi che mi sono posta, ho bisogno di percorrere una strada diversa, che mi faccia ritrovare equilibrio e serenità. Il cammino sportivo e di vita fatto insieme, che ci ha portato fino alla medaglia olimpica, rimarrà per me indelebile, e lo custodirò con gratitudine”.

Sport OK Junior