Christoph Harting (foto Getty Images)
Christoph Harting (foto Getty Images)

Il campione olimpico di Rio, il tedesco Christoph Harting, reduce da alcune stagioni non brillantissime dopo le Olimpiadi, parteciperà all’Istaf Indoor a Berlino, Meeting Internazionale organizzato da European Athletics, in data 14 febbraio.

Harting, che ha vinto il meeting nell’anno 2017 con 63.87 metri, verrà raggiunto alla Mercedes Benz Arena dal compagno di squadra e bronzo Olimpico Daniel Jasinski, dal campione in carica tedesco Martin Wierig e dall’atleta rumeno Alin Alexandru Firfirica, quarto classificato ai Campionati del Mondo di Doha.

Come di consueto, per ovvii motivi logistici, il disco avrà il suo momento centrale alla fine del programma e gli atleti si affronteranno in un testa a testa con un format speciale, adottato con successo lo scorso anno che ha come fondamento la sfida tra uomini e donne.

La competizione è stata vinta dodici mesi fa da Nadine Muller, che ha ottenuto il record indoor mondiale di 63.89 metri, battendo i 63.09 metri dell’austriaco Lukas Weisshaidinger.

La Muller torna nella capitale tedesca in cerca di vittorie, ed è accompagnata da altre atlete di prestigio quali Shanice Craft, Kristin Pudenz and Claudine Vita.

Quello è stato davvero un momento culminante per la mia carriera. Ora le aspettative per il secondo scontro sono molto alte“, ha detto la Muller riferendosi all’appuntamento dell’anno precedente.

L’Istaf Indoor si svolgerà tra sole due settimane e l’evento sembra destinato ad essere un tutto esaurito. Solo 300 dei 12’000 biglietti disponibili per l’evento aspettano di essere ancora venduti.

Altri nomi di spicco in attesa di conferma sono quello della campionessa mondiale di salto in lungo a Doha, Malaika Mihambo, mentre nel salto con l’asta maschile possibili presenze del detentore del record mondiale Renaud Lavillenie, del campione olimpico Thiago Braz e del due volte oro mondiale Piotr Lisek.

Sport OK Junior