Come purtroppo facilmente prevedibile, arrivano notizie poco confortanti in merito al fastidio muscolare avvertito sabato scorso, da Zaynab Dosso, negli ultimi metri della gara dei 60 indoor dell’Orlen Cup di Lodz, dove la primatista italiana sulla distanza stava sopravvanzando la fortissima polacca Ewa Swoboda, ed ha vistosamente rallentato sugli ultimi passi, consentendo all’avversaria di superarla sul traguardo per pochissimi millesimi ma ottenendo, in ogni caso, l’ottimo crono di 7″14 pari al suo record nazionale.
La velocista azzurra si è sottoposta questa mattina a una risonanza magnetica a Roma, all’Istituto di medicina e scienza dello sport del CONI, e lei stessa ha rilasciato questa dichiarazione.
La parole di Zaynab: “È stata riscontrata una lesione del bicipite femorale della coscia sinistra e dovremo essere molto prudenti e procedere per gradi, senza rischiare nulla. La speranza è comunque quella di riuscire a partecipare agli Europei indoor di Istanbul del prossimo mese”.
Domani ci sarà un consulto con il medico federale dott. Andrea Billi per concordare i tempi di recupero ma, oggettivamente, se trattasi di lesione pur del minor grado possibile ci appare molto difficile che la velocista possa realmente puntare ad essere sui blocchi dei campionati continentali al coperto.