La campionessa del mondo Yaroslava Mahuchik gareggerà per la prima volta in carriera ai Millrose Games di New York in programma il prossimo 11 Febbraio nell’impianto indoor dell’Armory Track. Il celebre meeting di New York fa parte del circuito World Indoor Tour Gold.

Mahuchik ha vinto il primo titolo mondiale outdoor della sua carriera a Budapest superando la misura di 2.01m. La ventunenne ucraina ha aggiunto questo oro alla sua bacheca che annovera due argenti ai Mondiali outdoor di Doha 2019 e di Eugene 2022 e il bronzo olimpico di Tokyo 2021.

Lo scorso Settembre la ventunenne ucraina ha vinto la finale della Wanda Diamond League a Eugene stabilendo la migliore prestazione mondiale della stagione outdoor 2023 con 2.03m. Ha concluso l’ultima stagione indoor in testa alle liste mondiali del 2023 con 2.02m. Ai prossimi Mondiali indoor di Glasgow difenderà il titolo iridato al coperto vinto a Belgrado nel 2022 pochi giorni dopo l’inizio dell’inizio dell’invasione russa in Ucraina.

Il salto in alto femminile tornerà nel programma dei Millrose Games per la prima volta dal 2019.

Gli organizzatori dei Millrose Games hanno annunciato la presenza del campione del mondo dei 1500 metri Josh Kerr nella gara delle 2 miglia.

Oltre 50 meeting faranno parte del World Indoor Indoor, comprese le sette tappe Gold. Gli altri atleti già confermati dagli organizzatori sono Armand Duplantis nel salto con l’asta maschile e Gudaf Tsegay nel miglio femminile al meeting di Astana e il campione del mondo dei 100 e dei 200 metri Noah Lyles sui 60 metri, la vice iridata dei 200 metri Gabby Thomas e il campione del mondo di Eugene 2022 dei 1500 metri Jake Wightman.

Sport OK Junior